Postino stakanovista di Reggio Emilia in codice rosso dopo un grave incidente stradale


Il postino stakanovista di Reggio Emilia ricoverato in codice rosso: è rimasto coinvolto in un grave incidente stradale poco fuori città sulla strada che porta a Scandiano

poste italiane postino stakanovista

Aveva fatto discutere il caso del postino “stakanovista” di Reggio Emilia, che ha ricevuto una contestazione disciplinare perché faceva straordinari non autorizzati. E ora fa ancora notizia: il lavoratore questa sera è rimasto coinvolto in un grave incidente stradale, avvenuto mentre era in servizio nella sua zona di competenza, poco fuori città sulla strada che porta a Scandiano. A denunciarlo è Stefano Arcuri, segretario regionale aggiunto del sindacato Confsalcom.

Commentando l’accaduto, Arcuri punta il dito contro “una spirale perversa: lavoratori che, pur di non lasciare inevase le consegne, sentono il bisogno di ‘correre’ per completare il servizio, spesso oltre i limiti di sicurezza, e con l’angoscia costante di possibili provvedimenti disciplinari”. Il postino, R.G., è ora ricoverato in ospedale in codice rosso. “Siamo vicini alla famiglia di R.G., ai colleghi di Reggio Emilia e a tutti i lavoratori del settore che ogni giorno operano in condizioni sempre più difficili e cariche di contraddizioni e non lasceremo mai solo nessuno”, afferma ancora Arcuri, che non esclude di attivare sull’accaduto un legale, per verificare eventuali responsabilità penali.

FONTE: AGENZIA DI STAMPA DIRE (WWW.DIRE.IT)