Incendio a Castiglione della Pescaia: evacuate centinaia di persone dal Campeggio Santa Pomata


Incendio a Castiglione della Pescaia: 600 evacuati dal camping Santa Pomata. Centinaia di clienti sono stati messi a riparo nel palazzetto dello Sport della cittadina

incendio santa pomata

Fiamme e fumo nella pineta di Rocchette, a Castiglione della Pescaia, in provincia di Grosseto, evacuate centinaia di persone dal Campeggio Santa Pomata. Un incendio è scoppiato intorno le 16 di oggi pomeriggio, giovedì 10 luglio: a darne notizia i vigili del fuoco, accorsi sul posto con 4 squadre con autobotti e un elicottero, e il Comune di Castiglione della Pescaia .Sul posto anche 4 elicotteri della Protezione Civile Toscana, allertato il Canadair, mentre tutte le autobotti delle forze armate di Grosseto si stanno dirigendo a Rocchette per dare supporto alle attività di spegnimento.

L’ORIGINE DEL FUOCO

L’incendio avrebbe interessato delle strutture del campeggio da cui si è alzata una nube nera visibile da lontano. I vigili del fuoco sono al lavoro per scongiurare che le fiamme possano avanzare verso la preziosa pineta di Roccamare.

EVACUAZIONE CON GLI SCUOLABUS

I clienti del campeggio, in tutto almeno seicento, sono stati evacuati e portati con gli scuolabus comunali nel palazzo dello sport in località Casa Mora, dove l’amministrazione ha messo a disposizione acqua e integratori e predisposto 600 pasti per stasera. In fase di organizzazione l’eventuale pernottamento al palazzetto con sacchi a pelo e brandine.

STRADA CHIUSA FINO LA FINE DELL’EMERGENZA

La Strada Rocchette è stata chiusa e l’amministrazione invita la cittadinanza a non recarsi nella zona di Rocchette fino al termine dell’emergenza, per agevolare le operazioni di spegnimento e garantire la sicurezza di tutti.

( photo creditis: comune di Castiglione della Pescaia/Fb)

FONTE: AGENZIA DI STAMPA DIRE (WWW.DIRE.IT)