Tragedia a Bergamo Orio al Serio: persona muore risucchiata dal motore di un aereo. L’incidente poco prima delle 10. La vittima non sarebbe né un passeggero né un dipendente dell’aeroporto
![]()
Dramma questa mattina all’aeroporto di Orio al Serio, vicino Bergamo. Poco prima delle 10, una persona è deceduta dopo essere stata risucchiata dal motore di un Airbus della compagnia Volotea che stava rullando in pista, pronto al decollo verso l’aeroporto delle Asturie.
Secondo quanto riportato da Repubblica, la vittima non sarebbe né un passeggero né un dipendente dello scalo. Resta dunque da chiarire come sia riuscita ad accedere all’area operativa.
Dopo l’incidente, Sacbo – la società che gestisce l’aeroporto – ha comunicato la sospensione di tutte le operazioni di volo dalle 10.20, riprese poi intorno a mezzogiorno. “Le cause sono in corso di accertamento da parte delle forze dell’ordine”, si legge nella nota diffusa dallo scalo.
Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, tecnici aeroportuali e forze dell’ordine per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e verificare se si sia trattato di un incidente o di un gesto volontario.
FONTE: AGENZIA DI STAMPA DIRE (WWW.DIRE.IT)