Due uomini incappucciati sono riusciti a entrare nel giardino della villa vicina all’Appia antica, dove si trovava lo stilista Valentino: a metterli in fuga una giardia giurata
![]()
Avevano puntato ai gioielli e preziosi griffati con la nota ‘V’ di Valentino e custoditi nella sua abitazione: due uomini incappucciati hanno fatto irruzione nella villa romana dello stilista Valentino Garavani nella prima serata di domenica. A intercettarli è stato il vigilante della tenuta che li ha messi in fuga sparando un colpo di pistola in aria. I due sono fuggiti prima di corsa, poi a bordo di una fiat panda che avevano parcheggiato all’esterno, poco distante dall’abitazione. La polizia è tuttora sulle loro tracce.
COSA È SUCCESSO
Poco dopo le 19 di domenica lo stilista si trova in casa con i collaboratori domestici quando dall’esterno sentono uno sparo. Accorsi in giardino vedono il vigilante che racconta loro di aver sparato in aria un colpo per spaventare e allontanare due uomini sospetti che si erano introdotti all’interno della tenuta. Il vigilante aveva infatti notato poco prima dalle telecamere di videosorveglianza alcuni strani movimenti e si era diretto verso due persone incappucciate. Dopo lo sparo e la fuga dei malviventi, sono subito state allertate le forze dell’ordine: quando i poliziotti arrivano sul posto, dei ladri non vi è più traccia. Le immagini delle telecamere hanno poi confermato la ricostruzione dei fatti del sorvegliante della tenuta e ora gli agenti indagano sull’accaduto.
COSA HANNO RIPRESO LE TELECAMERE DI SORVEGLIANZA
I filmati mostrano come i due malviventi siano arrivati a bordo di una Panda, parcheggiata poi non lontano dalla villa. Si sono poi introdotti a piedi nel giardino dopo aver distrutto una recinzione. Gli agenti, aiutanti dai colleghi della Scientifica intervenuti sul posto per i rilievi, hanno ascoltato l’addetto alla sicurezza che ha fornito un identikit dei ladri.
FONTE: AGENZIA DI STAMPA DIRE (WWW.DIRE.IT)