Avvistato un lupo vicino all’ospedale di Ravenna


Avvistato un lupo vicino all’ospedale di Ravenna. Il Comune: “Probabilmente si tratta di un animale di passaggio, che si è trovato per caso fuori dal suo contesto”

lupi proiettili di gomma

Dopo che a Ravenna, è stato avvisato un lupo che si aggirava nei pressi dell’ospedale civile, in Prefettura è scattata una riunione alla quale hanno partecipato l’Ispra, la Regione, l’Ausl Romagna, il Comune, le forze dell’ordine e le Polizie locali. Dall’incontro, fa sapere il Comune, è emerso che “probabilmente si tratta di un animale di passaggio, che si è trovato per caso fuori dal suo contesto e che cercherà di allontanarsi quanto prima possibile dal centro abitato”.

Per precauzione, comunque si suggerisce alla popolazione, sulla base delle indicazioni del protocollo dell’Ispra, di tenere comportamenti adeguati in caso di nuovo avvistamento. In particolare i consigli sono di mantenersi a debita distanza, non lasciargli cibo o avanzi a disposizione, smaltire correttamente i rifiuti organici che potrebbero risultare attrattivi, tenere gli animali domestici al guinzaglio di giorno e custoditi in ricoveri adeguati la sera e la notte. Inoltre è al via un monitoraggio del territorio per verificare l’eventuale permanenza in zona dell’animale.

FONTE: AGENZIA DI STAMPA DIRE (WWW.DIRE.IT)