Un folle action in prima serata con “Mad Heidi”, scritto e diretto da Johannes Hartmann e Sandro Klopfstein, in onda venerdì 4 luglio su Rai 4 alle 21.20: la trama
![]()
Un folle action in prima serata con “Mad Heidi”, scritto e diretto da Johannes Hartmann e Sandro Klopfstein, in onda venerdì 4 luglio su Rai 4 alle 21.20. Quando il pastore Peter viene brutalmente giustiziato dal comandante Knorr, braccio armato dello spietato Presidente Meili, la sua fidanzata Heidi viene condotta in una prigione femminile a Castel Grande, in Ticino. L’accusa da parte di Meili, magnate nella produzione e commercio di formaggi, è di spacciare illegalmente formaggio venendo contro le regole del monopolio caseario che vigono in Svizzera.
Rinchiusa insieme ad altre donne che hanno mancato di rispetto al Presidente, Heidi viene addestrata per il festival del wrestling femminile, ma la ragazza escogita un piano per evadere dal carcere e guidare la ribellione contro l’impero del formaggio di Meili. Ispirato molto liberamente ai personaggi del romanzo “Heidi” di Johanna Spyri, “Mad Heidi” offre uno spettacolo bizzarro e imprevedibile, un film che spazia dall’azione fumettistica al fantasy-distopico con consistenti spruzzate di splatter, ironia e un’anarchia visiva e narrativa mai viste prima. Nel ruolo della protagonista, Alice Lucy, mentre nel ruolo dello spietato dittatore c’è Casper Van Dien.