Stasera in prima serata su Rai 4 in onda il film “Antlers – Spirito insaziabile”, un thriller psicologico diretto da Scott Cooper: la trama
![]()
Giovedì 3 luglio dalle 21.20 su Rai 4 prosegue il ciclo cinematografico “Monster movie” dedicato agli amanti delle creature mostruose. Questa settimana tocca al thriller horror “Antlers – Spirito insaziabile” (2021), diretto dal pluripremiato regista Scott Cooper, autore di “Crazy Heart”, “Black Mass” e “Il fuoco della vendetta”.
Julia Meadows, un’insegnante con un passato traumatico, vive con suo fratello Paul, sceriffo del paese, in una tranquilla cittadina mineraria dell’Oregon. Julia comincia a interessarsi alla vicenda di Lucas Weaver, gracile e introverso studente della sua classe che manifesta comportamenti sospetti e riporta strane cicatrici sul corpo. La vicenda personale di Lucas è anche la chiave di alcuni omicidi che si stanno verificando nei boschi che circondano le miniere. Adattando liberamente il mito del Wendigo, che appartiene al folklore dei Nativi Americani, Scott Cooper realizza un thriller psicologico che punta sulla tensione e si addentra nelle suggestioni più tipiche del cinema horror, con incursioni nel body-horror e nel creature-features. Nel cast Keri Russell, spalleggiata dal candidato ai premi Oscar Jesse Plemons. La produzione è affidata a Guillermo del Toro.
A seguire, l’horror di produzione lussemburghese “Wolfkin” (2022). Elaine è una madre single che ha cresciuto il figlio Martin tra molte difficoltà. Ora il ragazzino sta per diventare adolescente e manifesta un’aggressività fuori dal comune che spinge la madre a portarlo con sé dai nonni paterni, una coppia di ricchi viticoltori rimasti per anni all’oscuro dell’esistenza di un nipote. Il padre di Martin è scomparso nel nulla da molto tempo e ora i nonni sono fermamente convinti che il bambino debba ricevere un’educazione in linea con quella che hanno ricevuto tutti i membri della famiglia, che nasconde un segreto con il quale Elaine si troverà a fare i conti.