A Perugia prosegue la mostra “Riunione di condominio”


Fino al 20 luglio 2025, Ma Project lo spazio indipendente per l’arte contemporanea di Perugia ospita la mostra pittorica Riunione di Condominio, un progetto espositivo a cura di Quadro Zero

riunione di condominio

Fino al 20 luglio 2025, Ma Project lo spazio indipendente per l’arte contemporanea di Perugia ospita la mostra pittorica Riunione di Condominio, un progetto espositivo a cura di Quadro Zero che riunisce i lavori degli artisti Hugo Ciappi, Nonno Burro e Pierluigi Scandiuzzi.

Cosa accade quando tre artisti abitano lo stesso spazio espositivo come fosse un condominio? Riunione di Condominio è una mostra pittorica che si sviluppa su tre piani – reali e simbolici – in cui ogni artista occupa il proprio “appartamento”, generando un’esposizione fatta di convivenze poetiche, differenze in ascolto, e dialoghi silenziosi.

La mostra trasforma la pittura in un territorio comune, mai statico, in cui i confini si sfumano per lasciare spazio a sovrapposizioni di sguardi. Più che una semplice co-esposizione, è un esercizio di prossimità, un esperimento di abitazione collettiva tra stili, visioni e tensioni.

– Una riunione che non è solo logistica, ma quasi rituale.
– Un condominio dove le pareti non dividono, ma trattengono tracce.