Wimbledon, Musetti già eliminato: “In campo mi sentivo uno zombie”


Esordio a Wimbledon amaro per Musetti, numero 7 del ranking Atp: ha perso in 4 set contro il georgiano Nikoloz Basilashvili (numero 126) con il punteggio di 2-6, 6-4, 5-7, 1-6

musetti

Dispiace molto non essere riuscito a prepararmi benemi sono sentito male causa un virus intestinale la settimana scorsa, e il senso di affaticamento e spossatezza me lo sono portato dietro. Inoltre, dopo l’infortunio di Parigi ci sono state due settimane in cui ho lavorato senza poter fare spostamenti fino a che la lesione non si è cicatrizzata”. Lorenzo Musetti ha spiegato con queste parole – riportate da supertennis – l’eliminazione al primo turno a Wimbledon. L’azzurro, numero 7 del ranking Atp, ha perso in 4 set contro il georgiano Nikoloz Basilashvili (numero 126) con il punteggio di 2-6, 6-4, 5-7, 1-6.

Abbiamo cercato di velocizzare il recupero, ma purtroppo poi ho avuto anche quel malessere che mi ha ulteriormente debilitato. Non voglio però togliere meriti a Nico (il georgiano Nikoloz Basilashvili che lo ha battuto, ndr), sono contento per lui perché è un bravo ragazzo”.

“Onestamente dopo aver perso il terzo set mi è un po’ crollato il modo addosso, sentivo ancora di più la fatica e la spossatezza. Mi sembrava di essere uno zombie in campo– ha sottolineato- Ho avuto una chance sul 4 pari, quella palla break… Se fossi andato avanti 2 set a 1 chissà, forse avrebbe potuto forse subire lui, ma onestamente non vedo come, con questa forma fisica, sarei riuscito ad andare avanti”.

Musetti, reduce dall’infortunio patito in semifinale Parigi e dopo il mese di inattività, non è riuscito a ritrovare la condizione. Lo scorso anno, sempre a Wimbledon, il numero 7 del ranking Atp era riuscito a raggiungere la semifinale del torneo. Con il successo di Basilashvili sfuma così il derby al secondo turno contro Lorenzo Sonego.

FONTE: AGENZIA DI STAMPA DIRE (WWW.DIRE.IT)