Tragica gita sul Piave: a Pederobba una bimba di 10 anni muore annegata


Gita sul fiume si trasforma in tragedia: nel Piave annega una bambina di 10 anni. Il dramma è avvenuto a Pederobba, in provincia di Treviso

pederobba

Stava facendo il bagno con i fratelli quando è scomparsa all’improvviso, inghiottita dalla corrente. Una nuova piccola vittima è annegata, questa volta in un fiume, il Piave. È successo oggi pomeriggio, domenica 29 giugno, intorno alle 16 quando è stato lanciato l’allarme per la scomparsa di una bambina di 10 anni.

Teatro del dramma è stata una spiaggetta in località San Giacomo di Pederobba, in provincia di Treviso. La ragazzina, di origine macedone, era insieme alla famiglia per cercare svago e frescura lungo le sponde del fiume.

Dopo l’allarme dei familiari, sul posto sono arrivati circa 20 uomini, tra cui il personale del distaccamento di Montebelluna e della sede centrale di Treviso, oltre che con l’elicottero del reparto Volo di Venezia, i sommozzatori e idroni per le ricerche dall’alto. Sul posto anche i carabinieri. Le forti correnti hanno reso difficili le operazioni. Poche ore dopo il recupero del corpo della bambina, purtroppo senza vita. Ora ai carabinieri il compito di compiere i rilievi per ricostruire la vicenda nei dettagli.

FONTE: AGENZIA DI STAMPA DIRE (WWW.DIRE.IT)