Elon Musk attacca la legge di bilancio di Trump: “Distruggerà milioni di posti di lavoro. Folle e distruttiva”. Entusiasta, il presidente Usa ha, invece, esultato per il primo sì ricevuto in Senato
![]()
Elon Musk critica ancora una volta l’operato di Donald Trump e torna ad attaccarlo. Su X, il patron di Tesla ha commentato la proposta di legge di bilancio che ha ricevuto un primo sì in Senato.
“Distruggerà milioni di posti di lavoro in America e causerà un immenso danno strategico al nostro Paese! Completamente folle e distruttiva. Sovvenziona le industrie del passato, danneggiando gravemente quelle del futuro”, ha scritto Musk nel suo messaggio.
Toni completamente opposti a quelli festanti del presidente Usa che, sul suo profilo Truth, si è detto “orgoglioso del partito repubblicano”. E ha commentato: “Stasera abbiamo assistito a una grande vittoria al Senato con la ‘grande, bella proposta di legge’, ma non sarebbe mai accaduta senza il fantastico lavoro dei senatori Rick Scott, Mike Lee, Ron Johnson e Cynthia Lummis. Loro, insieme a tutti gli altri patrioti repubblicani che hanno votato a favore della proposta di legge, sono persone che amano veramente il nostro Paese!”. E, sempre con toni entusiastici, ha proseguito: “Come Presidente degli Stati Uniti, sono orgoglioso di tutti loro e non vedo l’ora di lavorare con loro per far crescere la nostra economia, ridurre gli sprechi, proteggere i nostri confini, lottare per i nostri militari/veterani, garantire che il nostro sistema Medicaid aiuti chi ne ha veramente bisogno, proteggere il nostro secondo emendamento e molto altro. Dio benedica l’America e la renda di nuovo grande”
Il primo sì al disegno di legge è arrivato con uno scarto minimo, 51 voti contro 49, dopo ore di discussione in cui molti degli stessi repubblicani si sono mostrati dubbiosi. La legge ridurrebbe le tasse federali e infonderebbe più fondi al Pentagono e alle agenzie per la sicurezza di frontiera, riducendo al contempo i programmi di sicurezza sociale governativi, incluso Medicaid. Trump punta all’approvazione definitiva entro il 4 luglio, Giorno dell’Indipendenza negli Usa.
Trump e Musk hanno rotto i rapporti a inizio giugno dopo l’uscita di quest’ultimo dal Dipartimento per l’efficienza governativa (Doge). Da allora, salvo placarsi durante una breve tregua, il magnate ha cominciato a criticare il tycoon, concentrandosi soprattutto sulla legge di bilancio.
FONTE: AGENZIA DI STAMPA DIRE (WWW.DIRE.IT)