Napoli, esplosione in via Peppino De Filippo: estratta viva una donna, si cerca un disperso. Operazioni di messa in sicurezza ed evacuazione dell’area in corso
![]()
In via Peppino De Filippo a Napoli si è registrata un’esplosione, presumibilmente generata da un deposito di bombole di gas. Interessati i primi due appartamenti dello stabile da cui è stata estratta viva una donna che è stata soccorsa e ricoverata in ospedale. I Vigili del fuoco sarebbero alla ricerca di una persona dispersa tra le macerie.
L’esplosione potrebbe essere stata causata da una fuga di gas in un ristorante presente nella via e poco distante dalla centralissima via Foria.
Operazioni di messa in sicurezza ed evacuazione dell’area in corso.
Sul posto i carabinieri, i vigili del fuoco e le autoambulanze. Si procede alla verifica sull’eventuale presenza di altre persone all’interno del locale. Bloccato il traffico sulla vicina e centralissima via Foria.
Dopo l’esplosione in via Peppino De Filippo a Napoli, deflagrazione che ha portato al ferimento di una donna
A seguito dell’esplosione in via Peppino De Filippo, comunica su X l’azienda di trasporto pubblico Anm, le linee 182, 184 e 147 limitano le proprie corse: le prime due a piazza Carlo III, la 147 al Museo.
“In relazione alla prima notizia del crollo di una parte di un edificio in via Peppino de Filippo, nei pressi di via Foria, nel capoluogo partenopeo, il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha immediatamente attivato il Centro Coordinamento Soccorsi presso la Sala di protezione civile della Prefettura per il coordinamento delle attività di soccorso. Al momento un ferito è stato trasportato al Pronto soccorso dall’ambulanza immediatamente giunta sul posto”. È quanto comunica la prefettura di Napoli in una nota spiegando che “nel contempo, sta seguendo con attenzione massima anche l’incendio che sta interessando Monte Sant’Angelo per il quale è stato richiesto dalla SOPI di Napoli l’intervento di un mezzo aereo”.
FONTE: AGENZIA DI STAMPA DIRE (WWW.DIRE.IT)