La band di Galway NewDad in autunno sarà in Italia


Dopo la recente pubblicazione dell’EP Safe e l’annuncio dei concerti negli Stati Uniti e in Asia, la band di Galway NewDad ha rivelato le date del ricco tour europeo che toccherà anche l’Italia

newdad

Dopo la recente pubblicazione dell’EP Safe e l’annuncio dei concerti negli Stati Uniti e in Asia, la band di Galway NewDad ha rivelato le date del ricco tour europeo che toccherà anche l’Italia: giovedì 9 ottobre il gruppo si esibirà infatti all’Arci Bellezza di Milano. I biglietti saranno in vendita su DICE.fm a partire dalle ore 10.00 del 19 giugno. L’ingresso è riservato ai soci ARCI.

NEWDAD
9.10.2025 – Arci Bellezza – Milano
Biglietti: euro 15,00 + prev.
Acquistabili su DICE.fm a partire dalle ore 10.00 del 19 giugno.
Ingresso riservato ai soci ARCI.
Per info: www.virusconcerti.com

Il nuovo tour si svolgerà in UK, Irlanda e altri paesi europei, proseguendo la crescita del pubblico internazionale del gruppo e portando le loro sonorità in continua evoluzione ai fan di tutto il continente.

La bellezza e l’intensità dell’album di debutto Madra hanno reso i NewDad una delle band emergenti più promettenti della scena irlandese. Anche le loro esibizioni dal vivo hanno lasciato un segno indelebile, tra cui i set memorabili al Koko, Glastonbury e i concerti in Cina e Giappone. La cantante e chitarrista Julie Dawson ricorda con affetto la magia di 1.600 fan che cantavano all’unisono a Shanghai, una vera dimostrazione della portata globale del gruppo.

Il nuovo tour rappresenta una celebrazione del percorso dei NewDad finora e un’anteprima del loro futuro. Il pubblico potrà ascoltare brani tratti dal loro album di debutto Madra, dal recente EP Safe e dal secondo album in arrivo. La nuova musica rappresenta un deciso passo in avanti, con una nuova fiducia in sé stessi. In breve: gli elementi eterei sono più affascinanti che mai, i momenti viscerali sono più selettivi e dinamici ma altrettanto impattanti, e i brani mostrano un salto evidente in termini di maturità.

La band è particolarmente entusiasta di suonare i nuovi pezzi dal vivo per i fan. A rendere ancora più speciale l’esperienza sarà la presenza del produttore Sam Breathwick, in arte Shrink, che ha collaborato con la band per l’EP Safe e che si unirà alla formazione live suonando chitarra solista e synth, arricchendo ulteriormente il sound ambizioso dei NewDad.