Tommi Scerd torna con un nuovo brano inedito: “Unanime”, pubblicato da Pioggia Rossa Dischi. Una ballad dalle tinte indie che riflette sul valore essenziale dei legami umani
![]()
Tommi Scerd torna con un nuovo brano inedito: “Unanime”, pubblicato da Pioggia Rossa Dischi. Una ballad dalle tinte indie che riflette sul valore essenziale dei legami umani.
Link: https://open.spotify.com/intl-it/track/422c2vpsoYqh8LfVAyGtSX?si=d610304ef2e64853
In un presente che sembra sgretolarsi, dove tutto può perdere significato, sono le relazioni a restare l’unico vero punto di riferimento: questo mondo malato continua a essere il luogo in cui ci siamo incontrati — con amici, familiari, amori — e in cui, in qualche modo, continuiamo a esistere insieme. Tra pianoforte e voce, con uno stile personale e una scrittura sincera, Tommi Scerd dà voce all’identità frammentata di una generazione e alla bellezza fragile dei rapporti che ci tengono in piedi.
Tommaso Mortarino, in arte Tommi Scerd, è un cantautore bresciano classe 1996 che vive a Genova. Dopo l’esordio con quattro singoli, che gli valgono diversi riconoscimenti, tra cui il Premio Live a Musica da Bere, la targa Nuovo Imaie al Premio Bindi, e l’accesso alle semifinali di SottoilcielodiFred e Musicultura, il 3 maggio 2024 pubblica il suo primo album, “I mirabolanti racconti di Tommi Scerd”, a cui seguono nel 2025 tre brani inediti: “Bandiera Pirata”, “Il funerale del sole” e, oggi, “Unanime”.