Il duo elettro-pop Morama torna a farsi sentire con “Sottacqua”


Il duo elettro-pop Morama torna a farsi sentire con “Sottacqua”, disponibile su tutte le piattaforme digitali per NEEDA Records e distribuito da Artist First

morama

Il duo elettro-pop Morama torna a farsi sentire con “Sottacqua”, disponibile su tutte le piattaforme digitali per NEEDA Records e distribuito da Artist First.

Il brano anticipa l’EP “NOSTOS”, atteso per settembre 2025, e mette a nudo il momento più fragile e autentico dell’artista: il confronto con le proprie aspettative e quelle imposte dalla società, che porta a un crollo interiore. “Sottacqua” è un’immersione simbolica nell’abisso delle emozioni, dove il lasciarsi andare diventa un atto liberatorio. Un tema potente e personale, narrato con profondità emotiva e arrangiamenti ricercati.

Il sound, ispirato ad artisti internazionali come RAYE (Black Mascara) e Billie Eilish (everything i wanted), si distingue nel panorama elettro-pop italiano grazie al suono del violoncello effettato, introdotto da glissati per culminare in un assolo emotivo nella seconda metà del brano.

Sottacqua” arriva dopo l’ottimo riscontro ottenuto dal singolo d’esordio “Esisto”, confermando la direzione introspettiva e sperimentale del progetto. Il brano è già stato presentato in una versione live inedita durante un’esibizione per Sofar Sounds Milano, che ha superato le 60.000 visualizzazioni.

BIOGRAFIA

Morama è il duo elettro-pop formato da Johanna Noa, cantante e violoncellista, e Paolo De Santis, tastierista e produttore. Il progetto nasce nel 2022 all’interno del Conservatorio G. Verdi di Como e si sviluppa inizialmente attraverso una collaborazione a distanza tra Milano e Londra. Dopo un primo EP in inglese, We Could Exist Just for a Minute (2023), pubblicato da indipendenti, il duo si stabilisce a Milano, inaugurando una nuova fase creativa interamente in italiano. Le sonorità del progetto si muovono tra pop internazionale (Raye, Billie Eilish), musica elettronica contemporanea (MACE, Ceri, Okgiorgio), indie italiano (Venerus, Ginevra, Joan Thiele) e arrangiamenti sperimentali ed eclettici (Jacob Collier, Dodie, Bonnie Banane, Jordan Rakei).

Nel novembre 2023 si esibiscono live per Sofar Sounds, performance che supera le 60.000 visualizzazioni e li proietta sui palchi dell’estate 2024, tra cui Arci BellezzaBiko e l’opening act di Bluem per il BriUp Festival. Nell’autunno 2024 sono selezionati per le fasi finali di Music For ChangeMArteLivePalchi Belli x Rockit e Sannolo.
Il singolo di debutto in italiano, “Esisto”, è uscito a fine marzo 2025 per NEEDA Records. Il secondo singolo, in arrivo il 6 giugno, anticipa l’uscita del loro primo concept album prevista per settembre 2025.