È Sofia Viola la nuova Miss Mondo Italia eletta domenica sera all’Eco Resort Le Sirenè di Gallipoli. Ventuno anni, 178 centimetri, la neo Miss World è nata a Napoli e risiede a Pozzuoli
È Sofia Viola la nuova Miss Mondo eletta domenica sera all’Eco Resort Le Sirenè di Gallipoli. Ventuno anni, 178 centimetri, la neo Miss World è nata a Napoli e risiede a Pozzuoli, e come lei stessa ha sempre dichiarato, ha come “iconico riferimento l’immensa Sofia Loren, di cui porto il nome e da sempre è mia musa ispiratrice”. Il suo sogno è quello di diventare attrice e sta studiando a Roma per intraprendere questa strada con tanta determinazione e volontà e sacrifici. Si definisce “semplice, solare, obiettiva, pronta ad ascoltare i consigli ed a crescere. Tifo Napoli, e come la mia squadra del cuore non posso che ammettere che questo 2025, per la nostra bellissima città è un’annata stupenda, storica indimenticabile. Il mio cantante preferito è Marco Mengoni. Amo leggere e fotografare. Facio diversi sport, tra cui pallavolo, equitazione e nuoto. Nel sociale mi impegno con volontà e gran piacere e sono la madrina di Fidas dal 2023″.
“Miss Mondo Italia non è stata solo una sfilata, ma una miscela originale di contenuti e percorsi, nei quali le top 30 finaliste del concorso, sono state valorizzate rappresentando al meglio tutte le regioni” ha detto la direttrice artistica Maria Rosaria De Simone che ha ringraziato tutto il suo staff e la coordinatrice Stefania Zuccaro.
IL PODIO DI MISS MONDO
Ad incoronare la neo Miss Mondo 2025 Sofia Viola – Campania, dopo il testa a testa con Gloria Pelari – Lombardia seconda classificata, ed Elena Colizzi – Puglia terza classificata, è stato il patron del concorso Antonio Marzano con al fianco i suoi principali partner. Sofia Viola succede di fatto a Miss Mondo Italia 2024, la lombarda Lucrezia Mangilli, che quest’anno si giocherà le sue carte nella prossima edizione di Miss World.
FONTE: AGENZIA DI STAMPA DIRE (WWW.DIRE.IT)