Il film di guerra “12 soldiers” stasera su Rai Movie: la trama


Stasera su Rai Movie il film “12 soldiers” con Chris Hemsworth, Michael Shannon, Michael Peña, Navid Negahban, Trevante Rhodes, Geoff Stults: la trama

12 soldiers

Subito dopo gli attacchi dell’11 settembre, un’unità d’élite delle forze speciali statunitensi, la Task Force Dagger, viene inviata in Afghanistan per una missione segreta. Guidati dal Capitano Mitch Nelson, i 12 soldati devono unirsi alle forze dell’Alleanza del Nord guidate dal generale Dostum per combattere i talebani e i loro alleati di Al-Qaeda. In un territorio montuoso e ostile, e spesso usando cavalli come mezzo di trasporto, il team deve affrontare difficoltà estreme, strategie di guerra non convenzionali e un nemico implacabile. La loro missione è cruciale per indebolire le forze talebane e aprire la strada all’offensiva americana, mettendo alla prova il coraggio, la resistenza e la fratellanza dei soldati in una serie di battaglie intense e pericolose​.

E’ la trama del film “12 soldiers” in onda martedì 17 giugno 2025 alle 21:20 su Rai Movie. Nel cast: Chris Hemsworth, Michael Shannon, Michael Peña, Navid Negahban, Trevante Rhodes, Geoff Stults, Thad Luckinbill, William Fichtner, Rob Riggle.