Guerra in Ucraina: colpita una fabbrica in Russia, un morto e tredici feriti


Ucraina, i media: colpita una fabbrica in Russia. Una vittima e tredici feriti. A denunciare l’attacco, il governatore della regione di Tatarstan, Rustam Minnikhanov

ucraina

Fonti di stampa internazionale riferiscono che l’esercito ucraino avrebbe condotto un attacco contro una fabbrica russa che produrrebbe droni armati di tipo Shahed, quelli usati nell’escalation degli ultimi giorni. A denunciare l’attacco, il governatore della regione di Tatarstan, Rustam Minnikhanov, secondo cui il drone ucraino sarebbe stato intercettato e distrutto ma i detriti, cadendo sullo stabilimento, avrebbero causato una vittima e tredici feriti. Secondo Minnikhanov, lo stabilimento produrrebbe automobili e non armamenti.

Il Kyiv Independent, che riporta la notizia citando il governatore, fa sapere che l’esercito ucraino non ha rivendicato l’attacco e che non ha potuto verificare la notizia in maniera indipendente. In un post su Telegram, ieri il presidente Volodymyr Zelensky ha denunciato attacchi contro infrastrutture energetiche nelle regioni di Poltava, a Kremenchuk: “Si è trattato di un attacco combinato, pianificato deliberatamente e a tradimento per colpire le nostre infrastrutture civili, in particolare i nostri impianti energetici” ha scritto il Capo di Stato aggiungendo che “i russi hanno utilizzato diversi tipi di missili in questo attacco: missili da crociera, balistici e balistici aviolanciati” insieme agli “Shahed iraniani”. Fortunatamente “Nessuno è rimasto ferito”.

FONTE: AGENZIA DI STAMPA DIRE (WWW.DIRE.IT)