Gli Ihlo tornano con il secondo album Legacy per Kscope


Dopo cinque anni di lavoro, gli Ihlo presentano il nuovo album Legacy, un lavoro che segna un’importante evoluzione della formazione britannica

ihlo

Dopo cinque anni di lavoro, gli Ihlo presentano il nuovo album Legacy, un lavoro che segna un’importante evoluzione della formazione britannica, segnalandosi come punto di riferimento della nuova scena prog del Regno Unito. Scritto in collaborazione dai membri della band Andy Robison, Phil Monro e Clark McMenemyLegacy è un affascinante e degno successore di Union del 2019, l’acclamato debutto che ha raggiunto la vetta della classifica Progressive Metal di Bandcamp e ha fatto guadagnare agli Ihlo elogi in tutto il mondo prog.

Oggi gli Ihlo presentano così “Empire”, il primo singolo estratto dal nuovo album: “Empire è stata la canzone che ha dato il via al processo di scrittura dell’album e che ci ha aiutato a confezionarlo che volevamo. Dietro ritmi accattivanti e armonie coinvolgenti, si nasconde un’atmosfera cupa che riflette quella dell’intero disco. Questo brano mostra il passaggio verso un sound più diretto per la band, pur mantenendo l’attenzione ai dettagli in ogni singolo elemento e la qualità di produzione moderna che amiamo. Empire è il nostro primo lavoro in studio dopo 6 anni, e rispecchia tutto quello che gli Ihlo sono: siamo così entusiasti di poterlo finalmente far ascoltare a tutti!