Giuliano Pramori torna con il singolo sperimentale “Tu e io”


Fuori “Tu e io” di Giuliano Pramori, un viaggio sonoro che unisce il passato e il futuro, l’umano e l’artificiale. Il brano è ispirato alla celebre Vento nel vento del duo Battisti-Mogol

giuliano pramori cover

“Tu e io” è il nuovo singolo di Giuliano Pramori, un viaggio sonoro che unisce il passato e il futuro, l’umano e l’artificiale. Il brano è ispirato alla celebre Vento nel vento del duo Battisti-Mogol, tra suggestioni testuali e melodiche, rielaborate con sensibilità e con la ricerca di contemporaneità.
Arrangiata con il supporto dell’intelligenza artificiale Suno, “Tu e io” si presenta come un lavoro sperimentale, in cui la voce e l’emozione dell’autore si fondono con sonorità generate dall’AI, creando un’atmosfera intima, onirica e imprevedibile.
Il brano racconta un rapporto fragile, fatto di assenze e ritorni, di legami invisibili e anche dove l’io diventa ricerca, bisogno insistente e ricerca trascendente. La struttura aperta e i richiami alla forma libera del songwriting anni ’70 rendono il pezzo un ponte tra epoche musicali, tra analogico e digitale.
Un esperimento artistico, che segna un nuovo passo nella ricerca musicale di Giuliano Pramori.

Youtube: https://youtu.be/bB8M6tZqns4

Spotify: https://open.spotify.com/intl-it/album/6VBdsrPCVl7kcKth5TJIVY?si=vU5Wf1xzR0qTtRyQV032gQ

BIO:

Giuliano Pramori vive la “sua” Parma da sempre, per lui cantare fa rima con sociale.
La sua attività pubblica ha inizio a fine 2019 quando  ha attivato un canale artista su YouTube. Nel 2020 ha partecipato alle finali regionali di Sanremo Rock e Trend con due brani inediti ( Il Papavero e Segni nei sogni). A fine 2020 ha prodotto un CD dal titolo “Cantando amore” con 22 tracce inedite. E’ presente sugli store digitali da metà 2021. A Novembre 2022 ha pubblicato con l’etichetta D.E.A. Music France un EP di 6 tracce dal titolo “Credici”. Nel 2023 ha  proposto con lo scrittore Francesco Fantuzzi un reading di presentazione del libro “Dentro la zona rossa” e poi ha accompagnato le presentazioni del secondo saggio di Fantuzzi “La società dell’emergenza” attraverso le sue canzoni. Collabora con due poeti Andrea Casoli e Emanuela Rizzo con i quali ha composto alcuni brani.

Porta in live acustico per locali e Pub due progetti “Cantautori di provincia” assieme ad un collettivo di artisti ” e propone  uno spettacolo da solista dal titolo “Canta la tua canzone”.