Claudio Ranieri rifiuta il ruolo di Ct della Nazionale


Non convinto dalla proposta del doppio ruolo, l’allenatore Claudio Ranieri ha preferito essere al 100% in quota “Roma” e dunque non sarà il prossimo Ct della Nazionale

claudio ranieri

Claudio Ranieri non sarà il nuovo ct dell’Italia. L’allenatore, dopo averci pensato e riflettuto bene, ha deciso di rispondere no alla chiamata della Figc e lo ha comunicato al presidente Gabriele Gravina. Ranieri ha detto di volersi concentrare solo sul nuovo incarico alla Roma.

Dopo due giorni di contatti e colloqui e una prima apertura sull’ipotesi del ‘doppio ruolo’- ovvero mantenendo un incarico di consulenza con la Roma e, allo stesso tempo, prendersi il posto di Luciano Spalletti alla guida dei calciatori azzurri- dopo 24 ore di ‘speranza’, l’allenatore fa dietro front e sceglie di dare priorità alla società giallorossa.

IL PIANO B?

Tutto da rifare per la Figc: i nomi ancora in ballo sono quelli di Stefano Pioli che pochi giorni fa ha confermato il suo ritorno alla Fiorentina, e l’ex campione del mondo De Rossi. Ma la partita è tutta ancora da giocare…

FONTE: AGENZIA DI STAMPA DIRE (WWW.DIRE.IT)