Dal 12 giugno la mostra “Ma per favore con leggerezza”: una casa immaginaria prende vita a Spazio Giallo. Ecco tutti gli artisti e designer
![]()
Dal 12 giugno al 30 novembre 2025, Spazio Giallo (Piazza de’ Ricci 126, Roma) si trasforma in una casa da sogno: immaginifica, poetica, vissuta. La mostra “Ma per favore con leggerezza”, a cura di Carolina Levi e Anne-Claire Meffre, accoglie opere inedite di oltre venti artisti e designer internazionali, ognuno chiamato a immaginare una stanza della casa ideale.
Ispirata al celebre questionario di Proust e ai versi di Patrizia Cavalli, l’esposizione è un’indagine sul gesto creativo intimo, quotidiano, leggero. Camere, cucine, studi e salotti si popolano di fotografie, tessuti, vetri, mobili e oggetti che raccontano storie personali e collettive.
Tra gli artisti e designer in mostra: Lorenzo Castore, Ludovica Gioscia, Sofia Elias, Pia Glassworks, Simone Crestani, Tommaso Cascella, Delfina Scarpa & Paraná Studio, Astrid Luglio, Lucas Zito, Lessico Familiare, Filomena Smola, Stephan Hamel, Pietro Librizzi (ADA, Roma), Chiara Berta, Benedetto Pietromarchi, SoniaQQ, Alice Casana e altri.
Tutto è in vendita, come in una vera casa. La mostra si apre il 12 giugno con una serata speciale: performance, letture e musica dal vivo.
Tutte le informazioni:
Dal 12 giugno al 30 novembre 2025
Spazio Giallo, Piazza de’ Ricci 126, Roma – Instagram: @spaziogiallointeriors
Martedì–sabato, 11.30–19.00
Ingresso libero
Spazio Giallo, Piazza de’ Ricci 126, Roma – Instagram: @spaziogiallointeriors
Martedì–sabato, 11.30–19.00
Ingresso libero