Guerra in Ucraina, raid russi su Kharkiv e Kherson: almeno 5 morti


Guerra in Ucraina, raid russi su Kharkiv. Il sindaco: “Attacco senza precedenti”. Colpita anche Kherson: almeno 5 le vittime. Trump: “Spero che il conflitto non diventi nucleare”

kharkiv

È di almeno 5 vittime e 17 feriti, tra cui anche bambini, il bilancio che le autorità ucraine riferiscono dopo la notte di raid russi a Kharkiv e Kherson. Tre i morti nella prima città, due nella seconda. Si tratta di “un attacco senza precedenti” secondo quanto riferito dal sindaco di Kharkiv, Igor Terekhov, con missili, droni e bombe guidate e azionate simultaneamente. Il governatore regionale locale Oleg Synegubov ha spiegato che diverse infrastrutture civili sono state distrutte, abitazioni e aziende private.

Parlando con i giornalisti di quanto accaduto nelle due città ucraine, Donald Trump ha ipotizzato che si tratti di una risposta ai precedenti attacchi di Kiev ai danni di Mosca. “Hanno dato a Putin una ragione per entrare e bombardarli a tappeto”, ha detto il presidente Usa. “Quella è la cosa che non mi è piaciuta. Quando l’ho visto – ha aggiunto – ho pensato: ora ci sarà la rappresaglia”. E su una possibile escalation nucleare del conflitto, ha risposto: “No, spero di no”.

FONTE: AGENZIA DI STAMPA DIRE (WWW.DIRE.IT)