Il mondo dello spettacolo piange la scomparsa di Gianfranco Butinar. L’imitatore, comico e attore romano è morto all’età di 51 anni
![]()
Il mondo dello spettacolo piange la scomparsa di Gianfranco Butinar. L’imitatore, comico e attore romano è morto all’età di 51 anni. A quanto si apprende gli è stato fatale un infarto.
Butinar era noto per i suoi spettacoli di cabaret e teatro e soprattutto per le sue imitazioni, i più amati dal pubblico erano Bruno Pizzul, Franco Califano, Francesco Totti, Antonio Cassano, Luciano Spalletti, Claudio Ranieri, Mario Balotelli e Maurizio Costanzo. Era ospite fisso di molte trasmissioni radiofoniche e televisive soprattutto sul calcio come Rai dire gol, Mai deejay gol e Noi dire gol, e Tiki Taka – La repubblica del pallone.
I suoi funerali si terranno sabato 7 giugno alle ore 15 presso la Parrocchia Santa Maria Regina Pacis di Ostia.
“Sei volato via all’improvviso, lasciando un vuoto enorme. Gianfranco Butinar, amico vero, talento raro, anima gentile- scrive l’attore romano Enzo Salvi e amico di Butinar- La tua voce sapeva imitare mille persone…ma nessuno potrà mai imitare Te. Resterai per sempre nel cuore di chi ha avuto la fortuna di conoscerti. Ovunque tu sia adesso… continua a farci sorridere da lassù Amico mio. Ciao Gianfrà. TVB”.
Tanti i messaggi anche dei suoi fan: “Un artista e un imitatore straordinario. Probabilmente il più bravo che io abbia mai sentito. E anche un uomo sempre disponibile anche con i fan che lo incontravano agli spettacoli o anche solo per strada. Mamma mia le risate che mi ha fatto fare, soprattutto quando era ospite delle radiocronache della Gialappa’s per gli Europei e i Mondiali. Ancora non ci credo…”. E anche: “Una voce inconfondibile e che resterà indimenticabile“.
LE IMITAZIONI PIU’ FAMOSE
L’IMITAZIONE DI BRUNO PIZZUL. E IL TELECRONISTA STA AL GIOCO
L’IMITAZIONE DI CLAUDIO RANIERI
FONTE: AGENZIA DI STAMPA DIRE (WWW.DIRE.IT)