Debutta alle 9.30 su Rai 3 Sardegna e sul canale 822 del digitale terrestre e su RaiPlay, “Naramì”, il nuovo programma musicale itinerante interamente in lingua sarda
![]()
Condotto da Bujumannu e Lord J, con la regia di Daniele Manca e Francesco Mura, “Naramì” è una produzione originale Roble Factory per Rai Sardegna. Si tratta di un progetto unico che unisce musica, territorio e identità linguistica, pensato per valorizzare la scena musicale isolana e raccontare il talento sardo in tutte le sue sfumature. Un viaggio nel cuore pulsante della Sardegna contemporanea, per raccontare la ricchezza culturale dell’isola attraverso le voci delle nuove generazioni.
A bordo di un van, i due conduttori attraverseranno la Sardegna per incontrare giovani artisti e musicisti emergenti, ma anche volti già noti della scena musicale. Ogni tappa sarà un racconto intimo e autentico: le vite, le passioni, le sonorità e i luoghi che hanno ispirato questi artisti prenderanno vita in un racconto corale, che ha come filo conduttore la musica e la lingua sarda.
I protagonisti della prima stagione saranno: Lil’Pin, Moses Concas (entrambi ospiti della prima puntata), Bandito, Ok Ba, Matteo Muscas, Dalila Kayros, Ilienses, Su Cunzertu Antigu, NovoSonos, oltre agli stessi Bujumannu e Lord J.