Orsi e lupi a “Sapiens. Un solo pianeta” stasera su Rai 5


Sono gli orsi e i lupi, protagonisti di “Sapiens. Un solo pianeta”, il programma con Mario Tozzi, in onda venerdì 30 maggio alle 21.15 su Rai 5

sapiens

Due animali simili nelle emozioni e nei comportamenti. E con un destino comune: essere “perseguitati” al punto da rischiare l’estinzione, prima di recenti pratiche di tutela e protezione che hanno permesso loro di ricominciato a proliferare. Sono gli orsi e i lupi, protagonisti di “Sapiens. Un solo pianeta”, il programma con Mario Tozzi, in onda venerdì 30 maggio alle 21.15 su Rai 5.

Per esplorare alcuni degli ambienti in cui gli orsi e i lupi hanno scelto di vivere, Sapiens permettendo, il programma viaggia nei boschi del Trentino Alto-Adige: in Italia come altrove in Europa e fuori, la vita di questi animali selvatici è stata per lungo tempo minacciata e solo recentemente protetta. Ora c’è bisogno di un ulteriore sforzo ma forse non si sta più andando in questa direzione.

“Sapiens – Un solo pianeta” è un programma di Mario Tozzi, Diego Garbati, Giovanna Ciorciolini, Fosco D’Amelio, Giuseppe Giunta, Marta La Licata, Elisabetta Marino, Riccardo Mazzon e Stefano Varanelli; supervisione della regia Luca Lepone; produttore esecutivo Valentina Valore; capo progetto Diego Garbati; regia di Alberto Polimanti.