Mario Balotelli a Belve: “Il calcio è un mondo finito. Nulla da invidiare a Messi e Ronaldo”. L’intervista integrale, domani in prima serata su Rai 2
![]()
Domani sera torna su Rai 2 una nuova puntata di ‘Belve’, programma condotto da Francesca Fagnani. Tra gli ospiti del quarto appuntamento anche Mario Balotelli, che durante l’intervista si è lasciato andare ad un racconto che ha toccato sfera pubblica e privata.
IL FALLO SUBITO DA TOTTI
In studio ‘Super Mario’ ha spiegato che per lui “il calcio è un mondo finto”, ammettendo di “non avere nulla da invidiare a Messi e Ronaldo”. “Perché Ronaldo ha vinto 5 palloni d’oro e lei no?” ha chiesto Fagnani “Si massacra di allenamenti, io no”. “Chi ha fatto bene?” chiede la giornalista. “Lui, c’ha più soldi!”. “Io e Mourinho eravamo due teste di cavolo – ha spiegato poi il calciatore – ma come carattere lui è peggio di me!”. Quando Fagnani chiede quale sia stato il “peggior fallo subito”, non ha dubbi: “Da Totti! Gli ho scritto: perché mi hai dato un calcio? E lui disse: manco ti ho preso bene”.
Poi sul fallimento ai Mondiali 2014, Fagnani ha incalzato: “È stato lei un po’ il capro espiatorio?”. “Si gioca in undici. Tanti sono grandi e grossi ma si nascondono facilmente…”, ha risposto Balotelli. A proposito invece delle orribili offese razziste subite in carriera, Fagnani ha ricordato quando a Roma (a Ponte Milvio) due persone gli lanciarono banane. “Non lo rifaranno, penso se lo ricordino!” dice Balotelli. “Li ha menati?” ha chiesto la giornalista. “No…” ha risposto lui con un malcelato sorriso.
Balotelli ha poi raccontato quali saranno le scelte per il suo futuro. Sulla sua squadra attuale, il Genoa, ha detto: “Ringrazio i tifosi che mi vogliono bene, ma ho fatto una scelta sbagliata per il tipo di società”. “È difficile che giochi ancora in Italia o in Europa”. “Ha un’idea?” ha chiesto la giornalista e Balotelli: “Sì, l’America” e poi ha aggiunto: “Giocherò due o tre anni prima di smettere. Sarà un trauma atletico, ma quello che ruota intorno al calcio non mi mancherà”.
IL TEST DEL DNA PER LA FIGLIA
Spazio poi alle domende sulla sfera privata. Sulla relazione con Raffaella Fico e sulla richiesta del test DNA per la paternità Fagnani ha domandato: “Lo rifarebbe?”. “Sì. Non ci vedevamo da mesi: mi spiace per mia figlia ma che altro potevo fare?”. Poi la confessione: “Ho paura degli spiriti, una volta ho addirittura cambiato casa”.
FONTE: AGENZIA DI STAMPA DIRE (WWW.DIRE.IT)