Controlli antimafia sul Ponte sullo Stretto, parla il ministro Salvini


Controlli antimafia sul Ponte sullo Stretto, Salvini: “Diretta interlocuzione con il Quirinale. Il mio obiettivo è il massimo rigore. È la prima volta che un’opera viene indagata prima che inizi”

salvini

Sul tema dei controlli antimafia relativi al Ponte sullo Stretto “l’interlocuzione con il Quirinale è diretta. Il mio obiettivo è il massimo rigore e controllo possibile, andando anche oltre l’attuale normativa antimafia”. Lo afferma il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, intervenendo al Festival dell’Economia di Trento.

Il decreto infrastrutture “inizierà il percorso nei prossimi giorni” e sul tema dell’antimafia “il Parlamento troverà la formula per garantire che ci sia la trasparenza e il controllo”, aggiunge Salvini, che chiude: “È la prima volta che un’opera viene indagata prima che inizi”.

EX ILVA, NAZIONALIZZAZIONE? “SE NON C’È PRIVATO CREDIBILE SONO D’ACCORDO”

È d’accordo alla nazionalizzazione dell’ex Ilva? “Se non ci fosse un privato con un piano credibile assolutamente sì. Non è il mio dossier, ma da quello che si legge non siamo in una botte di ferro, lo Stato faccia lo Stato”, ha commentato poi sempre al Festival dell’Economia di Trento.

FONTE: AGENZIA DI STAMPA DIRE (WWW.DIRE.IT)