Pick-Roll sigla una nuova partnership strategica con LIFT Sports Management


Pick-Roll annuncia una nuova partnership strategica con LIFT Sports Management, società statunitense riferimento nel settore della rappresentanza di atleti

Pick-Roll basket 3x3

Pick-Roll (https://www.pick-roll.com/), startup innovativa con sede in Italia che sta rivoluzionando il modo in cui i giocatori di basket si connettono e che facilita la ricerca di campi da gioco in tutto il mondo grazie ad un’applicazione geolocalizzata, annuncia una nuova partnership strategica con LIFT Sports Management, società statunitense riferimento nel settore della rappresentanza di atleti, del marketing sportivo e dello sviluppo di brand.

Grazie a questa collaborazione, LIFT Sports Management supporterà Pick-Roll con un servizio di consulenza per il mercato USA, assumendo un ruolo chiave nel guidare la crescita dell’app, nelle strategie di attivazione e nel coinvolgimento della community in aree strategiche degli Stati Uniti.

Man mano che Pick-Roll cresce a livello globale, gli Stati Uniti rappresentano sempre di più un mercato fondamentale – dichiara Dario Ferretti, CEO e founder di Pick-Roll – La partnership con un’agenzia lungimirante come LIFT Sports Management, conosciuta per la capacità di coniugare cultura sportiva, innovazione aziendale e coinvolgimento digitale, si allinea perfettamente alla nostra missione di supportare i giocatori di basket e dare nuova linfa alle community urbane legate a questo sport in tutto il mondo.”

Con la sua sede a New York, LIFT guiderà le attività negli Stati Uniti, sviluppando una strategia di distribuzione e di coinvolgimento completa. Tale obiettivo sarà raggiunto costruendo partnership con atleti, brand e organizzazioni cestistiche, identificando iniziative di marketing localizzate ed eventi, per promuovere l’utilizzo dell’app e individuando opportunità di raccolta fondi e collaborazioni strategiche.

Questa partnership rappresenta un passo fondamentale nell’impegno di Pick-Roll per costruire una community globale di giocatori di basket – dagli amatori ai professionisti – rendendo più facile che mai trovare campetti da gioco, organizzare partite e creare nuovi contatti grazie alla sua piattaforma basata sulla geolocalizzazione. Insieme, Pick-Roll e LIFT Sports Management puntano ad amplificare la cultura del basket e creare un impatto significativo, guidato dalla tecnologia, per giocatori, brand e quartieri.

Siamo entusiasti di collaborare con un team così appassionato e visionario come quello di Pick-Roll. Noi di LIFT, crediamo nel potere dello sport di connettere persone e ispirare cambiamenti, e Pick-Roll incarna pienamente questo spirito. Insieme, riconosciamo che esiste un enorme potenziale per elevare il gioco, rafforzare le community e costruire un vero movimento globale intorno alla cultura del basket. Questo è solo l’inizio di qualcosa di davvero speciale.” afferma Chris Brantley, Senior Marketing Director di LIFT Sports Management e U.S. Consulting Partner per Pick-Roll.