Stasera su Rai 1 “Gerri” con “Angelo che sei il mio custode”: la trama


Trent’anni, occhi profondi e malinconici, l’inquieto quanto affascinante ispettore “Gerri” da stasera su Rai 1: la trama del terzo episodio

gerri

Trent’anni, occhi profondi e malinconici, l’inquieto quanto affascinante ispettore “Gerri” torna su Rai 1: la nuova serie crime con Giulio Beranek e Valentina Romani – prodotta da Cattleya, parte di ITV Studios, in collaborazione con Rai Fiction – sarà infatti in onda lunedì 12 maggio per la seconda puntata.

Il protagonista della storia – interpretato da Giulio Beranek – è Gregorio Esposito, ma per tutti è Gerri, un tipo con l’aria di qualcuno capitato nella storia sbagliata e forse è proprio così: ispettore di polizia di origine rom, studia con metodo i casi su cui indaga, prende appunti complicati per poi lanciarsi in decisioni avventate a volte risolutive, altre volte pericolose ed è sempre in bilico, tra presente e passato.

Innamorato del genere femminile, piace molto alle donne ad eccezione della viceispettrice Lea Coen (Valentina Romani) che sembra invece, essere l’unica a non voler avere nulla a che fare con lui, intuendo che è un uomo ancora profondamente irrisolto. Dietro alla sua corazza di uomo affascinante e risoluto, Gerri nasconde infatti un animo profondamente inquieto e segnato da un passato misterioso da scoprire.

Nel terzo episodio “Angelo che sei il mio custode” il ritrovamento di ossa umane, forse di un ragazzino, riporta l’attenzione sui minori scomparsi. Ma una telefonata porta Gerri su un’altra pista. Intanto, un bambino sparisce nel nulla. Inizia una corsa contro il tempo per salvarlo.