Stamani su Rai 3 lo speciale “WWF – Oasi per il pianeta”


Tgr Piemonte pubblica lo Speciale “WWF – Oasi per il pianeta” in onda domenica 18 maggio dalle 10.50 alle 11.25 su Rai 3

oasi per il pianeta

Polmoni verdi, scrigni di biodiversità, ristoro per il corpo e la mente: in altre parole le Oasi del WWF. Una realtà alla quale la redazione della Tgr Piemonte dedica lo Speciale “WWF – Oasi per il pianeta” in onda domenica 18 maggio dalle 10.50 alle 11.25 su Rai 3.
Dall’oasi laziale di Pian Sant’Angelo, fondata da Fulco Pratesi, Alessia Mari propone un viaggio attraverso alcune tra le più suggestive Oasi tutelate dal WWF, in compagnia di Isabella Pratesi e Marco Galaverni del WWF Italia.
Compiono 30 anni quelle delle Saline di Trapani e il selvaggio Bosco Rocconi in Maremma. Alle porte di Milano, invece, San Giuliano Milanese è uno straordinario esempio di rinaturazione di un’area urbana degradata, mentre il cratere vulcanico degli Astroni, nei Campi Flegrei riserverà anche sorprese musicali.
Molto spazio sarà dedicato, inoltre, alla campagna “Sos Amazzonia”, un’oasi vitale per il pianeta ma che ha già perso il 17% delle foreste. Per questo il WWF lancia la campagna di SMS solidale a sostegno delle attività di prevenzione e contrasto di incendi e deforestazione dell’Amazzonia boliviana.