Sabato 17 maggio, alle 14.00 su Rai 1, torna l’appuntamento con “Le stagioni dell’amore”, il programma che racconta le emozioni e le seconde possibilità
![]()
Sabato 17 maggio, alle 14.00 su Rai 1, torna l’appuntamento con “Le stagioni dell’amore”, il programma che racconta le emozioni e le seconde possibilità del cuore. Una nuova puntata attende il pubblico del dating show dedicato agli over sessanta. Protagonista dell’episodio è Paolo, un esuberante romano di 65 anni, che dopo un matrimonio finito sei anni fa ha deciso che è arrivato il momento di rimettersi in gioco. Padre, amante della buona cucina e della compagnia, Paolo cerca un amore “di quelli che scuotono la vita”, come dice lui stesso. Grazie al supporto dei giovani avatar, Paolo avrà l’opportunità di conoscere tre donne single, ciascuna con una storia intensa e il desiderio di amare di nuovo.
La prima è Orietta, 61 anni, addetta alle pulizie in un piccolo paese della Lombardia. Divorziata, romantica, Orietta crede nella magia dell’amore e non ha mai smesso di sperare in un nuovo inizio. Poi c’è Isabella, 62 anni, una donna toscana piena di energia e fascino. Anche lei ha alle spalle un matrimonio finito e da oltre dieci anni non vive una storia importante, ma ora sente che il momento di rimettere in moto il cuore potrebbe essere arrivato. Infine Lucia, 57 anni, originaria di Roma, ma da anni residente a Perugia. La fine del suo matrimonio, cinque anni fa, le ha lasciato delle cicatrici profonde, ma resta il desiderio di tornare ad amare.
Paolo sceglierà di incontrare dal vivo una delle tre donne. Riuscirà a fare la scelta giusta e scoccherà l’amore?
“Le stagioni dell’amore” è un format italiano originale Blu Yazmine, lanciato sul mercato internazionale, realizzato dalla Direzione Intrattenimento Day Time in collaborazione con Blu Yazmine.