Internazionali di Roma: Sinner lascia le briciole a Ruud e approda in semifinale


Con Sinner e Musetti, due italiani in semifinale a Roma è una impresa storica: l’ultima volta nel 1957, quando poi Nicola Pietrangeli batté in finale Beppe Merlo

jannik sinner

Roma ha visto il ciclone Jannik. Ma nessuna fuga, anzi: tutti ad applaudire. Sul campo principale degli Internazionali di tennis, Sinner si è abbattuto sul norvegese Casper Ruud, spazzato via in due set (6-0, 6-1). L’azzurro numero 1 al mondo si è preso così un posto in semifinale: affronterà lo statunitense Tommy Paul, che ha superato in due set (7-6, 6-3) il polacco Hubert Hurkacz.

SINNER SI LASCIA ANDARE: “UNA PARTITA OTTIMA”

Mi sono mosso bene, ho servito bene, ho risposto bene: sono molto contento. Ho cercato di giocare come avevo fatto contro di lui in passato e ci sono riuscito benissimo. Una partita ottima“. Stavolta Jannik Sinner non può essere misurato come al solito. Il 6-0, 6-1 a Casper Ruud che ha aperto all’azzurro le porte delle semifinali degli Internazionali di Roma di tennis è stato accompagnato da parole come ‘ciclone’ o ‘tornado’, o anche solo ‘travolgente’.

Ho giocato davvero un buon tennis– ha detto ancora il numero 1 al mondo- Giocare contro Ruud non è semplice perchè fa saltare tanto la palla. La partita poteva cambiare sul 2-1 nel secondo set: se non avessi tenuto il servizio il match poteva cambiare. Ma sono felice di come è andata, soprattutto di avere alzato sempre il livello partita dopo partita. Vediamo come giocherò domani, ma sono molto contento”.
Per la prima volta nell’Era Open ci sono due italiani in semifinale a Roma: “Siamo molto fortunati ad essere italiani. Giocare in Italia è speciale. Jas è in finale ed è incredibile, Lorenzo è in semifinale. Ancora non è finita. Siamo un gruppo, ed è bello, ma ognuno pensa a fare il massimo” ha concluso.

GLI APPUNTAMENTI DI DOMANI

Due italiani in semifinale a Roma è una impresa storica: l’ultima volta nel 1957, quando poi Nicola Pietrangeli batté in finale Beppe Merlo. Un passo alla volta. Ora le semifinali: domani alle 15.30 Lorenzo Musetti contro lo spagnolo Carlos Alcaraz, poi non prima delle 20.30 Sinner affronterà lo statunitense Tommy Paul.

FONTE: AGENZIA DI STAMPA DIRE (WWW.DIRE.IT)