Burro de Paoli affida ad OCALAB la gestione della comunicazione


Burro de Paoli, azienda vicentina che dal 1952 si dedica con passione alla produzione e commercializzazione del burro, ha affidato ad OCALAB la gestione della propria comunicazione

burro de paoli

Burro de Paoli (burrodepaoli.it), azienda vicentina che dal 1952 si dedica con passione alla produzione e commercializzazione del burro, ha affidato ad OCALAB (www.ocalab.it) la gestione della propria comunicazione esterna e il supporto nella partecipazione alle principali fiere nazionali e internazionali del settore.

La collaborazione con OCALAB ha avuto inizio da un’attività di rebranding, con l’obiettivo di dare all’azienda un’immagine più contemporanea, mantenendo però saldi i suoi valori, quali etica, sicurezza, affidabilità e passione, che da oltre cinquant’anni ispirano Burro de Paoli. Il claim che è stato ideato da Ocalab e fulcro della nuova comunicazione dell’azienda è “La passione per il burro ce l’abbiamo nel nome”, un chiaro riferimento al binomio prodotto/cognome di famiglia che compone il nome del brand e che trasmette l’impegno quotidiano che guida positivamente il lavoro di Burro de Paoli. Essenzialità ed eleganza sono quindi centrali nella nuova strategia di comunicazione, in quanto rappresentano perfettamente l’anima e lo stile dell’azienda ma anche le caratteristiche stesse dei prodotti.

“Siamo felici di affiancare un’azienda come Burro de Paoli, simbolo di tradizione e qualità nel panorama lattiero-caseario italiano. La nuova strategia di comunicazione che abbiamo elaborato punta a valorizzare la storia e i valori autentici dell’azienda, traducendoli in un linguaggio contemporaneo. In particolare, ciò che abbiamo fatto è raccontare in modo semplice ma potente l’identità di un brand che ha saputo trasformare la passione di famiglia in eccellenza riconosciuta. – spiega Valeria Ortolani, CEO e Co-Founder di OCALABQuesto progetto rappresenta appieno il nostro approccio al branding: strategia, unicità e creatività. Abbiamo condiviso fin da subito la filosofia di Burro de Paoli e insieme vogliamo continuare a costruire una comunicazione che rispecchi il loro impegno quotidiano verso la genuinità e la sicurezza alimentare, con l’obiettivo di arrivare con coerenza e forza alla fiducia dei consumatori.

Dopo aver definito la nuova brand identity, OCALAB ha declinato la comunicazione per i nuovi allestimenti fiera, la pubblicità sui giornali, i cataloghi e company profile.