La musica migliore per fare sesso con l’amante: la playlist di Ashley Madison


Mr. Brightside – The Killers per gli uomini e Unfaithful – Rihanna per le donne sono la musica migliore per fare sesso con l’amante secondo la playlist di Ashley Madison

Ashley Madison stila la classifica delle 20 città turistiche italiane dove passare notti galeotte: Roma, Milano e Trieste sono sul podio
tradimento

Candele, luci soffuse e cenetta romantica… eppure anche la musica ricopre un ruolo non indifferente quando si vuole riscaldare la situazione tra partner, specialmente quando si tratta di relazioni extraconiugali. È quanto emerge da una nuova indagine di Ashley Madison, piattaforma leader internazionale per chi è alla ricerca di relazioni extraconiugali e non-monogame, che mette in luce il forte ’impatto positivo della musica sulla vita sentimentale e sessuale delle persone.

Secondo i dati raccolti, il 71% delle donne iscritte alla piattaforma ascolta brani musicali per entrare nel mood giusto con il proprio partner, rispetto al 51% degli uomini. Il genere preferito per scaldare l’atmosfera? A sorpresa, è il rock, scelto da un utente su due.

Top 3 generi musicali per accendere la passione:

  1. Rock (50%)
  2. RnB (38%)
  3. Pop (33%)

La musica, oltre a creare un’atmosfera intima, è in grado di raccontare anche il lato più passionale e controverso delle relazioni sentimentali, affrontando tematiche meno convenzionali come la non-monogamia. Quando i brani trattano questi argomenti, le persone tendono a preferire artisti del proprio stesso genere sessuale.

Top 5 maschile dei brani sulla non-monogamia:

  1. Mr. Brightside – The Killers
  2. Mambo Number 5 – Lou Bega
  3. Cry Me a River – Justin Timberlake
  4. Unfaithful – Rihanna
  5. Before He Cheats – Carrie Underwood

Top 5 femminile dei brani sulla non-monogamia:

  1. Unfaithful – Rihanna
  2. Before He Cheats – Carrie Underwood
  3. Mr. Brightside – The Killers
  4. Mambo Number 5 – Lou Bega
  5. Beautiful Liar – Beyonce & Shakira

La cultura pop riflette, e forse ispira sempre di più, questi trend non solo grazie alla musica ma anche a serie TV come The Affair e Sex/Life, e film iconici, basti pensare ad Attrazione FataleEyes Wide Shut e Unfaithful – L’amore infedele.

Insomma, la colonna sonora del desiderio è diversa per ognuno, ma il suo impatto è comune. E mentre i tormentoni musicali animano le piste delle discoteche, i dati di Ashley Madison dimostrano che la musica è protagonista anche… tra le lenzuola.