Caos in piazza dell’Unità a Bologna: ferisce i passati a forbiciate


Ferisce i passati a forbiciate: panico in centro a Bologna. Un uomo lo affronta con una stampella: è il far west in piazza dell’Unità. L’aggressore fermato dai carabinieri con il teaser

bologna

Camminava in centro a petto nudo e scalzo, nella mano stringeva un paio di forbici. Arrivato all’altezza di Piazza dell’Unità ha iniziato a dare in escandescenza e a colpire i passanti: scene di non ordinaria follia domenica scorsa, a Bologna dove sono state ferite tre persone e portate in ospedale.

I FATTI

Visto cosa stava succedendo, un uomo ha provato a fermare l’aggressore, aiutandosi con una stampella: i due hanno ingaggiato un vero e proprio duello. Ad avere la peggio è stato l’uomo armato di stampella, che ha riportato ferite al volto e alle gambe. Poteva finire in tragedia: i Carabinieri, allertati dai presenti, sono arrivati appena in tempo. Hanno disarmarlo e immobilizzarlo con il teaser l’aggressore che, anche disteso per terra, ha provato a reagire, ferendo ancora due militari in modo non grave.

CHI È L’AGGRESSORE

L’episodio di violenza è avvenuto ieri, domenica 4 maggio, nel tardo pomeriggio: a innescare il panico e ferire tre persone è stato un 28enne marocchino già conosciuto alle forze dell’ordine. Infatti, risulta che avesse già ricevuto un decreto di espulsione nel 2024 per precedenti reati: era stato accompagnato nel Cpr di Roma ma poi non è stato mai allontanato. I feriti sono finiti all’ospedale Sant’Orsola, così come il 28enne marocchino che è stato trasferito nel reparto di Terapia Intensiva a seguito di un abuso di sostanze stupefacenti, emerso dalle analisi.
Le scene da far west sono state riprese da numerosi passanti con gli smartphone e all’indomani diventate virali sui social.

(Fonte video e foto: profilo Ig di Welcome Bolognina)

FONTE: AGENZIA DI STAMPA DIRE (WWW.DIRE.IT)