Nuove Tribù Zulu festeggiano i 25 anni di “Sulla strada” con due nuove uscite


Le Nuove Tribù Zulu festeggiano i 25 anni di “Sulla Strada”, il loro primo fortunato disco uscito con Manifesto Dischi nel 2000

Nuove Tribù Zulu

Le Nuove Tribù Zulu festeggiano i 25 anni di “Sulla Strada”, il loro primo fortunato disco uscito con Manifesto Dischi nel 2000, che li portò a suonare da nord a sud lungo la penisola italiana.

Per l’occasione, oltre a inserire l’album sulle migliori piattaforme digitali, il gruppo ha pubblicato anche due nuovi singoli, presentati recentemente in un fortunato live all’Auditorium Parco della Musica di Roma.

“C’è solo amore”, brano composto nel 2005 e tenuto nel cassetto in attesa del momento giusto: veloce e graffiante, nel caratteristico stile gioioso e solare della Tribù, è un inno di amore e speranza per il cambiamento, per un altro mondo possibile.

“Canto gitano”, una rumba avvolgente e misteriosa in cui tornano simbolicamente protagonisti i miti e le leggende dei gitani: uomini e donne oltre confine, spesso costretti a lasciare il proprio luogo di origine, in viaggio per ricercare la libertà, la coerenza di restare fedeli alla verità, all’amore per la vita e per la pace, sognando un mondo senza barriere né conflitti.

Registrati a Roma presso “The Music Room” e il “Bel Air studio”, i brani sono stati mixati e masterizzati da Eugenio Vatta presso E45 Studio.

Nuove Tribù Zulu

Andrea Camerini – Voce, programming, loop

Ludovica Valori – Fisarmonica, pianoforte, tastiere, voce

Paolo Camerini – Contrabbasso, basso, programming, loop, voce

Roberto Berini – Batteria

Marco Massino – Chitarra acustica ed elettrica

Mario Caporilli – Tromba

Massimiliano Diotallevi – Sassofono