F1: nel Gp di Miami, il 18enne Kimi Antonelli partirà davanti a tutti nella Sprint


Formula 1, giornata storica per l’Italia a Miami: il 18enne Kimi Antonelli ‘batte’ le McLaren e Verstappen nelle qualifiche per la Sprint. In pista oggi alle 18

kimi antonelli

Splendido Kimi Antonelli. Sarà il 18enne pilota della Mercedes a partire davanti a tutti nella Sprint del Gp di Miami di F1. Prima pole in carriera per il debuttante, anche se ‘solo’ per la mini-gara novità di quest’anno, la seconda stagionale. Una giornata storica per l’Italia: Antonelli nelle qualifiche ha messo in fila le due McLaren leader del Mondiale, quelle di Oscar Piastri e Lando Norris, e poi il campione del mondo in carica e neo papà Max Verstappen con la Red Bull. Le Ferrari? Sesto Charles Leclerc e settimo Lewis Hamilton. Oggi alle ore 18 italiane la Sprint. La gara ‘ufficiale’ domenica alle ore 22.

LA CLASSIFICA PILOTI

La classifica piloti: Piastri 99 punti, Norris 89 e Verstappen 87 nei primi tre posti, mentre i ferraristi Leclerc ed Hamilton sono rispettivamente quinto (47 punti) e settimo (31). In mezzo a loro Antonelli con 38. La classifica costruttori invece vede la McLaren con 188 punti, decisamente avanti alla Mercedes (111) e alla Red Bull (89). La Ferrari è quarta a quota 78.

FONTE: AGENZIA DI STAMPA DIRE (WWW.DIRE.IT)