AVIS con Telethon per la Campagna di Primavera 2025


AVIS scende in campo al fianco di Telethon per sostenere la ricerca sulle malattie genetiche rare. Lo fa in occasione dell’ormai tradizionale Campagna di Primavera il 3 e 4 maggio

campagna di primavera

AVIS scende in campo al fianco di Telethon per sostenere la ricerca sulle malattie genetiche rare. Lo fa in occasione dell’ormai tradizionale Campagna di Primavera che, sabato 3 e domenica 4 maggio, vedrà i volontari della Fondazione presenti nelle piazze italiane per la distribuzione dei Cuori di biscotto di Grondona.

L’iniziativa è dedicata alle mamme di bambine e bambini che sono affetti da una di queste patologie. I protagonisti dell’edizione 2025 sono Deborah e la figlia Caterina, una bimba di 9 anni a cui nei primi mesi di vita è stata diagnosticata l’atrofia muscolare spinale di tipo 3. Hanno scelto di mettersi in gioco pur sapendo cosa comporta questa malattia, ma sono consapevoli di quanto sia fondamentale non smettere mai di investire nella ricerca perché, proprio grazie anche al loro impegno, tanti pazienti possono guardare al futuro con speranza e coraggio.

A tale scopo, nelle due date in programma i volontari di Fondazione Telethon distribuiranno i tradizionali dolci nelle tre varianti di gusto (gocce di cioccolato, arancia di Sicilia e cacao) e a fronte di una donazione di 15 euro. Nel kit ci sono anche i Cuoricini di biscotto (in questo caso la donazione è di 6 euro).