Oggi su Rai 5 “La padrina. Parigi ha una nuova regina”, un crime dai toni brillanti diretto da Jean-Paul Salomé e interpretato da Isabelle Huppert nel ruolo della protagonista
![]()
Un crime dai toni brillanti diretto da Jean-Paul Salomé e interpretato da Isabelle Huppert nel ruolo della protagonista, Patience. È il film “La padrina. Parigi ha una nuova regina”, in onda lunedì 28 aprile alle 21.15 su Rai 5. Patience è una traduttrice in lingua araba che collabora con la squadra antidroga della polizia di Parigi.
Il suo compito è ascoltare le intercettazioni telefoniche per individuare i traffici di hashish dai paesi del Medioriente verso la Francia. Un giorno Patience riconosce in un’intercettazione la voce della badante di sua madre e capisce che il trafficante sorvegliato è proprio il figlio della donna, così decide di aiutarlo e fa scomparire il carico di droga. Da quel momento Patience si mette in affari proprio nel giro dell’hashish cercando di non farsi scoprire da Philippe, ispettore di polizia che ha una relazione con lei. Nel cast anche Rebecca Marder, Liliane Rovere, Hippolyte Girardot.