Il remake “Lassie torna a casa” oggi su Rai 1: la trama del film


Domenica 27 aprile in prima serata su Rai 1 in onda “Lassie torna a casa”, il remake del classico del 1943: la trama del film

Lassie film

“Lassie torna a casa” è l’ultimo capitolo delle avventure del collie più amato del cinema per la prima serata di Rai 1, in prima visione assoluta, domenica 27 aprile alle 21.30.
Diretto da Hanno Olderdissen (“Nanga Parbat”, “Dogs of Berlin”), Lassie è un remake del classico del 1943 con Liz Taylor, ispirato al romanzo di Eric Knight “Lassie Come-Home”.

Ambientato in Germania, il film racconta la storia di Florian e del suo cane Lassie. Costretti a separarsi dopo che la famiglia perde casa e lavoro, Lassie viene affidata al conte von Sprengel e alla nipote Priscilla. Quando il cane fugge per tornare dal suo padroncino, inizia per Lassie un viaggio epico alla ricerca dell’affetto perduto tra pericoli e incontri inaspettati. Nel frattempo, i due ragazzi, Florian e Priscilla, uniscono le loro forze per ritrovarlo il prima possibile.