Ponti di Primavera: Ben Dj tra Versilia, Veneto e Papeete Beach


Ben Dj, artista del mixer da sempre attivo a livello internazionalecontinua a far ballare la primavera italiana di chi ha voglia di divertirsi, da Nord a Sud. Ad esempio, il 25 aprile è La Duna Restaurant & Beach Club

ben dj

Dopo Pasqua e Pasquetta in Versilia, dopo qualche giorno di relax e musica al The Beach Luxury Club di Sharm El Sheikh, in Egitto, dove dove come sempre ha fatto scatenare l’esclusivo spazio gestito da Manuel Dallori e dopo una infinita serie di party scatenati (…),
Ben Dj, artista del mixer da sempre attivo a livello internazionalecontinua a far ballare la primavera italiana di chi ha voglia di divertirsi, da Nord a Sud. Ad esempio, il 25 aprile è La Duna Restaurant & Beach Club a Cavallino Tre Porti / Mestre (Venezia), mentre l’1 maggio è tra gli artisti che faranno muovere la Papeete Beach 25 Anniversary Reunion Event, sulla spiaggia di Milano Marittima (Ravenna).
«E’ una primavera di ritmo musica e grande energia, per me», spiega Ben Dj, che da sempre vive e regala il suo sound alle feste più trendy. «Cambiano sempre le abitudini e i ritmi, ma non la voglia di ballare delle persone, che noi dj dobbiamo sempre interpretare in modo diverso».
 
Ben DJ aveva realizzato una scatenata cover di “Azzurro”, il capolavoro scritto da Paolo Conte (musiche) e Vito Pallavicini (testo) per Adriano Celentano. Purtroppo non è più possibile ascoltarla su Spotify e sugli altri siti di streaming musicale ufficiali.
Infatti Claudia Mori, che cura evidentemente cura gli interessi di autori, compositori, editori ed interpreti del brano, ha intimato a Ben DJ di eliminare il nuovo brano dai portali musicali (tecnicamente il temine usato è inglese, take down, ovvero semplicemente eliminare o togliere).
«Mi spiace veramente. Ho pubblicato tante cover senza mai avere problemi. E in questo caso il brano stava e sta ancora oggi funzionando», spiega Ben Dj. «Ovviamente, non sono certo io ad aver scritto ‘Azzurro’, come si vede dai crediti che avevamo pubblicato su Spotify e su tutti gli altri portali. Gli autori originali sono indicati, come è giusto che sia, e incassano quanto dovuto.  La mia versione dance di questo capolavoro è solo un omaggio ad un capolavoro».