Serie A rinviata per la morte di Papa Francesco, stabilite le date dei recuperi


Stop alla Serie A, ecco quando verranno recuperate le partite rinviate per la morte di Papa Francesco. Il San Lorenzo: “Gli intitoleremo il nuovo stadio”

papa francesco

La Lega di Serie A ha ufficializzato la data del recupero delle gare della 33esima giornata di campionato, in programma oggi e rinviate per la scomparsa di Papa Francesco.

Cagliari-FiorentinaGenoa-Lazio, Parma-Juventus e Torino-Udinese si giocheranno tutte il prossimo mercoledì, 23 aprile, alle 18.30. Mercoledì sera alle 21 è già in calendario Inter-Milan, semifinale di ritorno di Coppa Italia.

IL SAN LORENZO: ADDIO FRANCESCO, GLI INTITOLEREMO IL NUOVO STADIO

“Hasta siempre, Santo Padre!”. E’ questo il messaggio di saluto che il San Lorenzo de Almagro rivolge a Papa Francesco nel giorno della scomparsa.

Il pontefice era dichiaratamente un grande tifoso della società argentina, che sul proprio sito ricorda: “Socio onorario del nostro club, la sua passione per il San Lorenzo ci ha sempre profondamente commosso e ci unisce in una preghiera costante per la sua anima. Fin da bambino è stato affascinato dai colori blu e rosso, richiesti dalla sua famiglia: suo padre, Mario José, giocava a basket in Avenida La Plata. Dalla sua casa a Flores imparò ad amare il Ciclone. E si godeva quella squadra emblematica del Viejo Gasómetro, campione nel 1946, che schierava in attacco Armando Farro, René Pontoni e Rinaldo Martino. La sua idolatria per René era senza pari”.

Il club ricorda ancora: “Da sempre vicino al club, celebrò una messa nella cappella della Città dello Sport quando era già arcivescovo di Buenos Aires (incarico che aveva assunto nel 1998) e amministrò il sacramento della Cresima ad alcuni ragazzi del collegio: tra questi, anche Angelito Correa. E ogni traguardo lo ha celebrato insieme a noi, con enorme generosità, ricevendo in Vaticano le delegazioni che lo hanno visitato durante i suoi anni di pontificato. L’anno scorso, ad esempio, ha ricevuto il nostro presidente, Marcelo Moretti, che ha proposto ufficialmente che il futuro stadio di Avenida La Plata venga intitolato a ‘Papa Francesco’. Commosso, il Santo Padre accettò senza esitazione”.

Per il San Lorenzo “fu un personaggio chiave nella vita istituzionale argentina, un uomo riflessivo, aperto e colto, assolutamente devoto alle sue convinzioni e alla sua visione del mondo. E un tifoso del San Lorenzo che ci ha riempito di orgoglio, trasmettendo questa meravigliosa passione in ogni occasione che ha avuto modo di incontrare.

FONTE: AGENZIA DI STAMPA DIRE (WWW.DIRE.IT)