Dal 17 aprile al 22 maggio 2025, Spazio Thetis a Venezia ospita IEROFANIE, la nuova personale di Giuliana Natali, un viaggio pittorico che esplora il sacro nella natura

Dal 17 aprile al 22 maggio 2025, Spazio Thetis a Venezia ospita IEROFANIE, la nuova personale di Giuliana Natali, un viaggio pittorico che esplora il sacro nella natura. Ispirandosi al pensiero di Mircea Eliade, filosofo rumeno del ‘900, l’artista indaga le manifestazioni del mistero nel paesaggio, rivelando significati nascosti e trasformando la percezione della realtà. Attraverso una serie di dipinti evocativi, la mostra invita a riscoprire il legame profondo tra uomo e natura, tra il visibile e l’invisibile, in un dialogo intimo con la spiritualità della terra.
In occasione dell’inaugurazione, Natali donerà alla collezione permanente di Thetis S.p.A. l’opera ASTRALE (2016), una composizione sospesa tra luce e materia che intreccia riferimenti alla simbologia stellare di Santa Maria Novella con l’energia cosmica della Ruota di Shiva.
L’evento è in collaborazione con l’Associazione culturale Paolo Rizzi ETS di Venezia.