Condizioni meteo in peggioramento sull’Italia all’inizio della Settimana Santa a causa di una vasta saccatura depressionaria in movimento sui settori occidentali del vecchio continente. Maltempo dunque sull’Italia, in particolare sulle regioni del Centro-Nord. Più asciutto e molto mite invece al Centro-Sud. Maltempo che potrebbe reiterarsi nel corso della Settimana Santa con l’arrivo di nuovi impulsi dall’Atlantico.
Intanto ecco le previsioni meteo di oggi, lunedì 14 aprile 2025.
Al Nord: Al mattino molte nuvole con piogge e temporali sparsi soprattutto al Nord-Ovest, più asciutto sulla Romagna. Al pomeriggio ancora fenomeni diffusi anche intensi e a carattere di temporale specie sui settori occidentali. In serata e notte fenomeni che si spostano soprattutto al Nord-Est poi graduale esaurimento. Temperature minime e massime in diminuzione. Venti deboli o moderati dai quadranti sud-orientali. Mari mossi o molto mossi.
Al Centro: Al mattino tempo stabile ma con molte nuvole in transito su tutti i settori. Al pomeriggio peggiora sui settori tirrenici con piogge e temporali anche intensi. In serata e in nottata ancora piogge sui settori tirrenici ma in esaurimento, più asciutto altrove. Temperature minime in rialzo e massime stabili o in lieve calo. Venti moderati o forti dai quadranti sud-orientali. Mari mossi o molto mossi.
Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo stabile ma con molte nuvole in transito su tutti i settori. Al pomeriggio nuvolosità in transito su tutti i settori ma sempre con tempo asciutto, locali piogge sulla Sardegna. In serata e nella notte si rinnovano condizioni di tempo stabile ma con molti addensamenti in transito. Temperature minime e massime stabili o in rialzo. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali. Mari mossi o molto mossi.
Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.