“No Gods No Masters” è il nuovo singolo che segna il ritorno dei Fiesta Alba


Fuori in digitale No Gods No Masters, il singolo che segna il ritorno della misteriosa band Fiesta Alba a due anni di distanza dall’apprezzato omonimo EP d’esordio

no gods no masters fiesta alba

Fuori in digitale No Gods No Masters, il singolo che segna il ritorno della misteriosa band Fiesta Alba a due anni di distanza dall’apprezzato omonimo EP d’esordio. Accompagnato da un significativo videoclip, il brano vede l’importante featuring di Katarina Poklepovic, già voce dei bolognesi So Beast, e lancia il primo full length ufficiale, Pyrotechnic Babel, previsto a inizio primavera per le etichette neontoaster multimedia dept. e Bloody Sound.

No Gods No Masters rappresenta una dichiarazione d’indipendenza sonora e concettuale, un’immersione in un universo musicale che sovverte le regole e sfida le convenzioni: chitarre che suonano come synth, bassi black e batterie acustiche che imitano quelle digitali creano un intreccio sonoro ipnotico, su cui la voce di Katarina Poklepovic racconta un mondo libero da vincoli e gerarchie: un “impero dei sensi” in cui non c’è necessità di dei né padroni. L’estetica sonora del brano riflette l’attitudine sperimentale dei Fiesta Alba, dediti ad un’ibridazione raffinata e dinamica tra math rock, punk, poliritmie africane, loop-tronica, dub, hip-hop, progressive e drum’n’bass.
Sotto la regia di Guido Ballatori, il brano prende vita in un video ispirato al suo testo, arricchito dalla performance intensa e senza compromessi della danzatrice Alessandra Cristiani.