Morta Valentina Tomada, attrice di Centovetrine e Il Paradiso delle Signore: è il terzo lutto in un mese di attori che hanno recitato nella fiction Rai
![]()
Il mondo dello spettacolo perde un’altra attrice. È morta all’età di 55 anni Valentina Tomada, volto di fiction di successo da ‘Incantesimo’ a ‘Centovetrine’, da ‘Provaci ancora Prof’ a ‘Vivere’, fino a ‘Don Matteo’ e ‘Un Passo dal cielo’ e ‘Il Paradiso delle Signore’.
A dare la notizia è stata la collega Emanuela Grimalda sui social: “Non è possibile Valentina! Tutto quello che avremmo potuto e non sarà”, si legge nel post.
L’attrice e regista era malata da tempo. Non più tardi di due settimane fa era riapparsa sui social: “Sono tornata, un po’ sconquassata, un po’ provata, preoccupata ma sempre io. Ah, e non mi fate sentire la leonessa combattente e combattiva perché mi incazzo proprio”.
Ecco cosa scriveva di lei stessa nella biografia pubblicata sul suo sito: “Eclettica, empatica, versatile, accogliente, leale, intelligente (almeno così crede…), pragmatica, ma anche casinista, incazzosa, insofferente. È soprannominata Entropia o Macchia d’olio, perché ricopre le superfici dei suoi oggetti, appunti, opuscoli, foto. Di sé, insomma. Valentina Tomada è complessa, come ogni donna.
Ha scritto e girato quattro cortometraggi, vincendo diversi premi. Ha una bellissima famiglia composta da Eugenio, Eva e Lola (il cane). Con la sua Associazione Culturale ha ‘inventato’ il “Car Boot Market” a Roma, ha organizzato e porta avanti da ormai sei anni il ‘Fabriano Film Fest’ nell’omonima città”.
È il terzo lutto in un mese di attori che hanno recitato nella fiction Rai di successo ‘Il Paradiso delle Signore’ dopo la morte di Pietro Genuardi e Andrea Savorelli.
FONTE: AGENZIA DI STAMPA DIRE (WWW.DIRE.IT)