Tribunale dei Ministri archiviate le accuse a carico dell’ex ministro Sangiuliano


Il Tribunale dei Ministri ha archiviato le accuse di peculato e rivelazione del segreto di ufficio a carico dell’ex ministro Sangiuliano

sangiuliano

Il Tribunale dei Ministri ha archiviato le accuse di peculato e rivelazione del segreto di ufficio a carico Gennaro Sangiuliano. Lo scrive il Corriere della Sera. Si chiude così la vicenda che ha portato l’ex ministro della Cultura alle dimissioni lo scorso 6 settembre e che vedeva coinvolta anche l’imprenditrice Maria Rosaria Boccia, ancora indagata per stalking dai pm romani. A condurre l’inchiesta sono state le pm Giulia Guccione e Barbara Trotta, che hanno approfondito le indagini e ascoltato Sangiuliano.

DONZELLI (FDI): FELICI PER ARCHIVIAZIONE ACCUSE

“È una bella notizia che il Tribunale dei Ministri abbia oggi archiviato le accuse di peculato e rivelazione del segreto di ufficio a carico di Gennaro Sangiuliano. Non avevamo alcun dubbio sull’esito di una vicenda in cui Sangiuliano si è distinto per dignità e rispetto per le istituzioni. Siamo molto felici per lui che le accuse infamanti siano cadute, confermando la sua correttezza e trasparenza. La sinistra che lo ha insultato ingiustamente per mesi chieda scusa”. Lo afferma in una nota il deputato e responsabile organizzazione di Fratelli d’Italia, Giovanni Donzelli.

LA RUSSA: VICINO ALL’AMICO GENNARO, FELICE PER ARCHIVIAZIONE

“Esprimo la mia vicinanza all’amico Gennaro Sangiuliano, che ha vissuto mesi davvero difficili, segnati da accuse infondate e attacchi ingiusti. Sono davvero felice che questa vicenda si sia conclusa con l’archiviazione da parte del Tribunale dei Ministri. D’altronde, conoscendo l’uomo e il rispetto che ha per le istituzioni, questa vicenda non poteva avere un esito diverso. A lui giunga il mio sincero e affettuoso abbraccio”. Così il presidente del Senato Ignazio La Russa, su facebook.

BIGNAMI: FINALMENTE SI CHIUDE CAPITOLO INFAMANTE

“Oggi è una bella giornata non solo per Gennaro Sangiuliano, ma anche per le istituzioni. Con l’archiviazione da parte del Tribunale dei Ministri delle accuse di peculato e rivelazione del segreto di ufficio a suo carico, si chiude finalmente un capitolo infamante e tormentato per un uomo che non è mai venuto meno ai suoi obblighi istituzionali, che ha sempre onorato con dignità”. Così Galeazzo Bignami, capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera.

MALAN (FDI): FATTA GIUSTIZIA, MA SINISTRA HA SPECULATO

“Gennaro Sangiuliano è stato assolto dal Tribunale dei Ministri da accuse gravi quali il peculato e la rivelazione di segreto d’ufficio. Accuse e critiche che da sinistra gli sono state strumentalmente rivolte, senza conoscere i fatti. Accuse che miravano ad intaccare la sua onorabilità di uomo e di ministro. Invece Sangiuliano è stato fra i migliori ministri del governo Meloni, ha riportato la cultura al centro dell’azione politica di questo esecutivo, ottenendo risultati egregi. A lui va la nostra riconoscenza, mentre non possiamo che biasimare la speculazione politica venuta dalla sinistra”. Lo dichiara il presidente dei senatori di Fratelli d’Italia, Lucio Malan.

FONTE: AGENZIA DI STAMPA DIRE (WWW.DIRE.IT)