È ora online il video di “Tassa”, brano estratto da “Antenne”, il nuovo album di Gato Tomato interamente prodotto da Crookers, disponibile via Lucky Beard Rec.
![]()
Il video di “Tassa” è diviso in tre momenti che assieme risultano bilanciati, armonici e coerenti tra loro: Gato Tomato, in compagnia dei suoi cloni non autorizzati, ripercorre momenti della sua vita tra famiglia allargata ed esperienze significative, prima di tornare al presente e realizzare un graffito ispirato a un oggetto anni ’90 scovato nella collezione di props di Rodolfo Gusmeroli. Il video trova un focus nella parte finale per mezzo di un’incisività ritmica più accentuata e inquadrature dirette.
“Rodolfo Gusmeroli e Andrea Lazzari che ha girato il video – racconta Gato Tomato – mi hanno scritto via social dopo aver ascoltato “Antenne” e già da primi scambi abbiamo condiviso un’estetica comune che si evince dal video stesso. Un’ironia nel modo di vedere la realtà e nel modo di raccontarla, unita a una cura maniacale per i dettagli. Tutto ciò si è sviluppato in simbiosi e dal vivo con tutto il team, lavorando con estrema attenzione ancor prima che Andrea schiacciasse rec. Il montato ne è la riprova: ogni scena ha il suo spazio specifico, ma allo stesso tempo arriva allo spettatore una parte evocativa che va al di là di uno schema preimpostato”.