Alec Temple e VAGO XVII tornano con un nuovo brano


Dopo aver fatto il giro di manifestazioni di prestigio come Musicultura e Reset Festival, “Wormhole”, il nuovo singolo Alec Temple e VAGO XVII, arriva finalmente su tutte le piattaforme digitali

alec temple

Dopo aver fatto il giro di manifestazioni di prestigio come Musicultura e Reset Festival, “Wormhole”, il nuovo singolo Alec Temple e VAGO XVII, arriva finalmente su tutte le piattaforme digitali. Il brano, pubblicato da NEEDA Records e distribuito da Virgin Music Italia, esplora il mistero dei legami umani attraverso la metafora dei Wormhole, i cunicoli spazio-temporali che affascinano astrofisici e sognatori.

Un universo di synth avvolgenti e ritmi pulsanti accompagna la voce limpida di Alec Temple, mentre la produzione di VAGO XVII crea un’atmosfera sospesa tra realtà e immaginazione. “Wormhole” non è solo un viaggio musicale, ma un’esperienza sensoriale che unisce emozioni oscure e ritmi incalzanti, confermando la cifra stilistica di un progetto capace di fondere introspezione e club culture.

Dietro Alec Temple si cela Alessandro Zavoli, la reincarnazione di Shirley Temple ma senza riccioli d’oro e con più sintetizzatori. Cantautore originario di Cremona, la sua voce eterea si muove tra atmosfere elettroniche e liriche dal forte impatto narrativo, esplorando temi di alienazione, nostalgia e critica sociale. Il progetto nasce nel 2022 dall’incontro con il produttore VAGO XVII (all’anagrafe Pietro Bagni), con un sound che fonde EDM, Indietronic, House e Cinematic Pop, dando vita a un racconto sonoro che si addentra negli abissi emotivi con una cassa dritta e testi intrisi di mito.

Dopo l’ottima accoglienza del singolo di debutto “Icaro”, il duo ha calcato numerosi palchi, aprendo i concerti di Myss KetaBigMama e Laila Al Habash. A gennaio 2024, la firma con NEEDA Records segna un’importante svolta nel loro percorso artistico. Tra i riconoscimenti più recenti: finalisti a Musicultura 2024 con il brano “Cenere” e alla XXIII° edizione del Premio Fabrizio De André, oltre a essere selezionati per Reset Festival 2024 e Jäger Music Lab 2024. Nel 2025, il progetto continua a raccogliere importanti riconoscimenti, conquistando la finale al Festival di SanNoLo e al Premio Buscaglione.

Con “Wormhole”, Alec Temple e VAGO XVII continuano il loro viaggio musicale, spingendosi sempre più in là nell’universo del suono e dell’emozione.